Forza Motorsport 5

Forza Motorsport 5 sarà giocabile anche senza DLC

di • 22 luglio 2013 • NewsCommenti (0)1408

Dan Greenwalt ha chiarito alcuni aspetti del DLC che fino a qualche giorno fa era necessario per avviare Forza Motorsport 5, il nuovo capitolo del simulatore automobilistico in arrivo al lancio di Xbox One.

“All’inizio del gioco, il giocatore competerà con i Drivatar che sono contenuti sul disco.

Durante il gioco, sarà poi richiesto di connettersi ad Xbox Live per scaricarne di nuovi. Non saranno molti dati, ma il download conterrà abbastanza Drivatar per coprire tutti i livelli di difficoltà.

Connettendosi si avvierà anche il download di nuovi contenuti, ma la maggior parte di quelli previsti al lancio saranno disponibili su disco. Il DLC conterrà semplicemente nuovi tracciati e auto. Il gioco non sarà bloccato durante il procedimento, che sarà effettuato in background in modo del tutto simile all’installazione prevista

Tutto questo sarà molto simile a quello che abbiamo fatto in passato con i precedenti capitoli della serie con DLC premium, gratuiti e dischi secondari. Questa volta però i contenuti sono stati progettati per essere integrati con la carriera e saranno necessari per il completamento della stessa”.

Insomma, il DLC resta comunque necessario per chi vorrà completare il gioco, ma non sarà obbligatorio come precedentemente dichiarato.

Immagine anteprima YouTube

 

Potrebbe interessarti anche...