GTA V Chop

XboxWay Day One: per le strade di Los Santos con GTA V

di • 17 settembre 2013 • Videogames, inc.Commenti (0)2127

Potrebbe essere tranquillamente definito come il gioco più atteso degli ultimi due anni, così come essere considerato il gioco più costoso mai realizzato, con il suo titanico budget da 265 milioni di dollari. Ma basta girarci intorno, sapete benissimo di cosa stiamo parlando: Grand Theft Auto V.

Si torna alle origini, si torna a Los Santos, la città che ha ospitato Carl Johnson, protagonista di GTA: San Andreas, e che ora dovrà fare i conti con i tre nuovi e sfacciati protagonisti del quinto capitolo. Rispondono ai nomi di Michael, Trevor e Franklin e diventeranno dei grandi amiconi. E per amiconi intendo complici di rapine.

Oggi, martedì 17 settembre 2013, GTA V è finalmente uscito in tutti i negozi italiani, alcuni dei quali hanno organizzato eventi notturni per l’occasione, dando l’opportunità a chi ha prenotato il gioco di metterci sopra le mani appena scoccata la mezzanotte. Non dovremmo sorprenderci di un tale entusiasmo, dopotutto si tratta della produzione videoludica più ambiziosa di sempre, come Rockstar stessa ha dichiarato, e non possiamo contraddirla vista l’enorme mole di contenuti del gioco.

Sin dal primo annuncio ufficiale, ci siamo dimostrati molto interessanti a Grand Theft Auto V e lo abbiamo reso noto pubblicando diversi articoli e tenendo aggiornati i fan della serie con notizie apposite ogni giorno. Se dunque volete approfondire la conoscenza del nuovo promettente titolo di Rockstar Games, ecco qualche link che potrebbe tornarvi utile.

In questo modo troverete tutto ciò che c’è da sapere sulla quinta incarnazione della serie Rockstar, ogni dettaglio sulla campagna singleplayer, che promette di impegnare il giocatore per almeno 100 ore, e sulla modalità multiplayer online, che prende il nome di Grand Theft Auto Online. Per quanto riguarda quest’ultima, bisogna specificare purtroppo che sarà disponibile solo dal 1 Ottobre 2013, giorno in cui verranno abilitati i server.

Vi ricordiamo quindi che GTA V è già disponibile all’acquisto, in tutti i suoi formati, che includono una Special Edition (79 €) e una Collector’s Edition (139 €). La prima include una SteelBook da collezione, un voucher DLC, una mappa di Los Santos e ovviamente il disco di gioco. La seconda e più ricca edizione offre gli stessi contenuti della Special, con l’aggiunta di una “Borsa di sicurezza”, un Berretto GTA V New Era 9FIFTY e nuovi contenuti aggiuntivi esclusivi. Le edizioni limitate sono andate già a ruba, ma siamo sicuri che qualche negozio abbia ancora qualche copia in vendita.

Ora dobbiamo lasciarvi, sapete, ci sono delle banche da svaligiare e Michael, Trevor e Franklin non hanno molta pazienza, nè tempo da perdere. Buon divertimento!

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...