Fallout-3-Armor

Cosa si nasconde dietro i teaser di Fallout 4?

di • 27 novembre 2013 • Videogames, inc.Commenti (1)8887

Negli ultimi giorni sta spopolando in rete un sito di recente creazione, thesurvivor2299.com, che mostra due misteriosi countdown. Coloro che hanno prestato attenzione ai più recenti rumor hanno immediatamente collegato l’ignoto sito web alla registrazione di un nuovo dominio, sempre da parte di Bethesda, che includeva il nome di Fallout 4.

Per farvela breve, l’annuncio di un nuovo Fallout potrebbe essere ormai imminente, ma possiamo considerare thesurvivor2299.com un autentico sito teaser appartenente a Bethesda? O si tratta dell’ennesimo fake? Raccogliamo alcune teorie che potrebbero smentire questa autenticità e altre che confermerebbero il riferimento all’annuncio di Fallout 4.

Innanzitutto spieghiamo in cosa potrebbero consistere quei due countdown partiti su thesurvivor2299.com. Il primo è anticipato dalla frase “Nuclear winter is coming in” e al momento in cui vi scriviamo riporta 4 giorni, 8 ore e 9 minuti; la fine di questo primo countdown è fissata per il 1 Dicembre alle 21.35, ora italiana. Riguardo questa data non abbiamo indizi sufficienti per fare un collegamento a un particolare evento, la stessa cosa si potrebbe quasi dire per il secondo countdown. Questo infatti riporta attualmente come scadenza l’11 Dicembre alle 21, ora italiana.

Dovete sapere che il 7 Dicembre, quattro giorni prima dello scadere del presunto countdown, si terranno negli USA i prestigiosi VGX 2013, la cerimonia di awards che premia i migliori videogiochi dell’anno (che hanno cambiato recentemente format, da VGA a VGX). Dubitiamo che Bethesda possa tenere un annuncio per un nuovo Fallout quattro giorni dopo un evento di tale portata, ma non escludiamo un piccolo teaser che avrà luogo durante le premiazioni e che magari troverà il suo annuncio definitivo in data separata.

Ma cosa ci può dire invece il nome del misterioso sito “teaser”? “thesurvivor2299″ include nel titolo l’anno “2299″, che potrebbe riferirsi al contesto storico in cui verrà ambientato Fallout 4, ben 22 anni dopo gli eventi di Fallout 3, che si tengono nell’anno 2277. Una mera coincidenza? Prima di chiamare Adam Kadmon e tutta la troupe televisiva di Mistero analizziamo un altro importante dettaglio: il codice morse.

thesurvivor2299
Aprendo la pagina web in questione possiamo ascoltare un continuo “bip”, si tratta di un messaggio in codice morse e ora sappiamo anche cosa vuole dire grazie alla traduzione di un utente di Reddit. Ecco il codice morse decifrato:

“NCRA UNIT BST 314 7 EMRG MSG NEW YORK STAGE 7 WASHINGTON STAGE 7 LOS ANGELES STAGE 7 AUSTIN STAGE 7 CHICAGO STAGE 7 NEW ORLEAN STAGE 7 LAS VEGAS UNKNOWN MIAMI STAGE 7 DALLAS STAGE 7 DENVER STAGE 7 SAN DIEGO STAGE 7 SAN FRANCISCO STAGE 7 BOSTON STAGE 7.”

Sono presenti i nomi di diverse città statunitensi che sono state colpite presumibilmente da una testata nucleare; “Stage 7″ dovrebbe riferirsi al livello di impatto che ciascuna esplosione ha avuto. Possiamo notare che tra queste città sono presenti Washington e Las Vegas, rispettivamente le location di Fallout 3 e Fallout: New Vegas. Ciò significa che tra queste città potrebbe esserci la futura location di Fallout 4, tant’è vero che la più quotata tra le voci di corridoio è proprio Boston.

Per il momento non abbiamo altri indizi che potrebbero aiutarci a portare chiarezza alla questione. Siamo alla continua ricerca di nuove scoperte in merito al misterioso thesurvivor2299.com, mentre la scadenza del primo countdown si avvicina sempre di più.

Cosa ci attenderà l’1 Dicembre? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, noi abbiamo preso piuttosto sul serio l’intera faccenda e speriamo con tutto il cuore che Bethesda abbia davvero qualcosa in serbo per i fan di Fallout.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://Home.25haha.com/space.php?uid=1693&do=blog&id=20329 http://Home.25haha.com/space.php?uid=1693&do=blog&id=20329

    Attractive section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I get in fact enjoyed account your
    blog posts. Anyway I’ll be subscribing to your feeds
    and even I achievement you access consistently quickly.