OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Rumor control #10: tutte le voci (im)possibili su Xbox One

di • 7 maggio 2014 • Cover Story, NewsCommenti (210)6287

I media sono uno strumento davvero molto potente. Spesso si tende a nascondere la verità, spesso a manipolarla a proprio piacimento per far risultare cose non corrette. In questi ultimi giorni abbiamo assistito alla solita guerra di fango che vede coinvolta Microsoft da una parte e i media “specializzati” dall’altra.

Non capiscono però che screditando la casa di Redmond, parlandone ogni giorno, non fanno altro che portare pubblicità gratuita alla compagnia. Ogni giorno assistiamo ad assurdi “pezzi giornalistici” proposti come fossero le “bombe del momento” salvo poi rettificare e fare dietrofront. La stampa specializzata, soprattutto quella in ambito videoludico, mostra tutti i segni di un media giovane, fatto da incompetenti che si spacciano per giornalisti e che dimostra, quotidianamente, l’ignoranza di chi scrive. Ovviamente molti articoli sono definiti in gergo “click bait”, ossia dei pezzi fatti tanto per attirare visite e contatti.

È il caso ad esempio delle parole di Bill Gates che nell’intervista a Fox Business Network sono state estrapolate nel peggior modo possibile facendo passare un messaggio che non era vero. Ovviamente è bastato un sito dal discusso valore qualitativo affinché, a seguire, tutti i principali siti di informazione riportassero la notizia del modo più sbagliato possibile, senza ricorrere alla fonte e senza andarsi a leggere l’intervista completa.

Ne è scaturita così l’idea che Bill Gates approvasse la vendita della divisione Xbox se l’attuale CEO di Microsoft, Satya Nadella, avesse dubbi riguardo al brand. La caccia alle streghe è durata una giornata intera salvo poi l’immediata smentita da parte di Redmond, che ha dovuto chiarire come quella di Gates fosse una battuta presa fuori dal contesto originario. Microsoft, se mai ci fossero dubbi, sta costruendo molto del suo futuro attorno ad Xbox, a Windows, a Windows Phone, ad Azure. Non a caso il progetto che legherà tutti i vari device assieme si chiama Treshold e rappresenterà il futuro dei SO.

Non solo, ma Microsoft crede così tanto in Xbox One (vista come All in One Entertainment e non come semplice console…) che ha investito 1 miliardo di dollari per la realizzazione di titoli firts party e altrettanti soldi per la produzione degli Xbox Originals, show e serie TV che giungeranno sulla console e che arricchiranno l’offerta multimediale del dispositivo.

In più l’intero futuro ecosistema di Microsoft si baserà sulle già trattate DirectX 12, le nuove API che agevoleranno il lavoro di porting verso i vari devices e che rappresenteranno anche un notevole salto in avanti verso la produzione dei giochi e lo sfruttamento delle risorse di sistema.

La cosa divertente è che si fa tanto rumore per nulla (la battuta di Gates, che voleva anzi garantire massimo appoggio e sostegno a Nadella) quando poi bisognerebbe pensare a cose ben più importanti come la crisi che sta attraversando Sony e Nintendo, due società in forte perdita anche se Nintendo può contare su più liquidità rispetto alla casa di PlayStation, che presenta ancora i conti in rosso. Il marketing vedrebbe possibile più una cessione del brand PlayStation di Sony per monetizzare piuttosto che la cessione del marchio Xbox da parte di una azienda ricca e classificata tripla A come Microsoft.

Anche perché a Redmond hanno investito 3 miliardi di dollari su Xbox One, cosa che non ha fatto Sony con la PS4 costata circa un terzo. Microsoft ha liquidità ma non sono certo degli sprovveduti intenti a buttare denaro dalla finestra. Ma i media ovviamente hanno altri interessi che la verità, ossia innalzare PS4 e distruggere Xbox per avere più accessi possibili, ergo più introiti.

Un’altra notizia che ha fatto scalpore, ovviamente poi subito “modificata” ad hoc, è stata quella del reveal di Call of Duty: Advanced Warfare che, con buona pace dell’insider Thuway e di diversi siti, ha riportato in calce il logo di Xbox One, evidentemente lead platform anche per il prossimo capitolo della serie Activision. Inutile sottolineare come il prode Ashan Rasheed (appunto, Thuway) abbia modificato il messaggio in “è una mossa di marketing di Microsoft, PS4 è la piattaforma di riferimento per Advanced Warfare”.

E tutti a seguire il tweet di Thuway, senza ricordarsi però che i DLC e i contenuti esclusivi arriveranno SEMPRE prima sulle console di Microsoft. CI si è messo poi il Digital Foundry e altri blog ad analizzare quello che è un trailer di lancio, quindi nulla di definitivo, per un gioco che vedrà la luce tra oltre cinque mesi. Prima del video ufficiale tutti ad osannare il lavoro di SledgeHammer Games, poi saltata fuori la verità (Xbox One actual gameplay footage…) subito ad analizzare i pixel di un video compresso su Youtube.

E indovinate un po’? Il gioco è a soli 900p! Anzi, anche poco meno! Ora, quello che ci domandiamo, è perché la stessa cosa non viene fatta anche su altri giochi di altri formati? Perché viene fatto pelo e contropelo sui video o immagini dei giochi per Xbox One?

Paura di sapere che DriveClub presenta negli ultimi screenshot un forte aliasing e riflessi pre-baked?

Q7nqS9

vlcsnap-2013-09-13-00h44m35s51

HHT2AB

Paura di dire che The Order: 1886 gira a soli 800p nativi e che mostra texture piatte e sgranate?

The-Order-1886-Gets-Leaked-Screenshots-from-Upcoming-Trailer

Perché non venne fatto subito il DF di Killzone: Shadow Fall lato multiplayer online su PS4 che, in verità, non gira in full HD nativo?

Perché far passare presunti downgrade grafici a Ryse: Son of Rome (ha meno poligoni rispetto all’inizio!!! Senza specificare che ha raddoppiato però gli effetti…) e non quelli di inFamous: Second Son e Deep Down (in questo caso passano per “scelte stilistiche”)?

Oppure si fa della polemica se un gioco ha solo la campagna single player e non avrà il co-op online come nel caso di Sunset Overdrive (ma perché, The Order: 1886 ce l’ha?).

T3WWvzD

Tutto molto divertente, se non fosse che questo è lontano dal vero giornalismo…

Dopo questa doverosa precisazione sul funzionamento dei media dell’intrattenimento videoludico, una settimana fa vi avevamo preannunciato un titolo strategico “AAA” in lavorazione presso Microsoft Studios. A quanto pare le nostre fonti si sono rivelati azzeccate e ora si parla di un ipotetico Halo Wars 2 o di un Age of Empires tutto nuovo. Altissime le possibilità di vederlo all’E3.

Attendibilità: 90%

Cosa dire invece del sequel di Viva Pinata? Rare ci sta lavorando ragazzi, state tranquilli. Il gioco arriverà entro fine anno su Xbox One.

Attendibilità: 85%

Ora un’altra bombetta da non poco conto, ma si tratta di un gioco multiformato: All’E3 2014 verrà svelato Brutal Legend 2.

Attendibilità: 80%

rc2

Sempre diversi giorni fa vi annunciamo che Cortana era anche in programma per Xbox One. Il personal vocal assistant si avvicina sempre di più!

Attendibilità: 90%

Sempre dai nostri rumor vi dicemmo che Microsoft stava per portare diverse IP (nuove e sequel) sempre su Xbox One. Vi ricordate di Perfect Dark Zero reboot, Battle Toads, Kameo e molto altro ancora? Della sinergia con importanti software house per delle succose esclusive? È tutto vero, guys!

Attendibilità: 95%

Ora vi diamo anche un’altra conferma: sì, Mortal Kombat è di ritorno e arriverà anche su next gen console.

Attendibilità: 95%

Non perdetevi l’E3 2014 di Microsoft con l’evento “Game On” il prossimo 9 giungo alle ore 18:30 locali (in diretta streaming su Xbox Live). Di sorprese ce ne saranno davvero tante!

DTfkJoX

Potrebbe interessarti anche...

  • AGO

    quindi sony paga tutti per parlare male di xbox one? e assurdo articolo ridicolo….la sanno pure gli alieni che ps4 e superiore alla one…ma questo non significa che la one non sia una macchina buona…e poi sempre con sto e3 2014 li ci divertiremo e vedremo davvero quale macchina sia superiore…non vedo l’ora!!!

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      non hai letto bene l’articolo: dice che non c’è uniformità di analisi e che spesso X1 viene presa di mira solo per attirare utenti. Dove hai letto che sony paga i siti per parlar male di X1? Magari mi è sfuggito…

      PS4 superiore alla One deve ancora dimostrarlo, dato che ad oggi nessun AAA game va a 1080p e 60fps su PS4…

      • GrayTheNineLives

        Tra l’altro certe cose dette fanno proprio ridere, ma lo shitstorm prima o poi finirà…ora è comodo dire che è tutta una falsità e che la playstascion è meglio del mondo…ma tra un pò i fatti parleranno e poi dovranno stare tutti zitti…..e comunque io non sarei così felice della mia ps4, Sony sta facendo il canto del cigno e non c’è un cazzo da ridere, qua si rischia realmente il fallimento il giappone sta per defaultare!

        • HunterNiko

          Seguono la tendenza, i giornalisti (soprattutto italiani) cosa fanno: scelgono la notizia che gli porta meno gente oppure fanno come altri e contano i difetti per creare cw e quindi più accessi? la stessa cosa successe con la vecchia gen dove però era la xbox a dominare, mi ricordo che una volta su tgcom24 (quello di metà tempo dei film) parlavano di un gioco multi ed hanno nominato solo xbox 360 senza manco cagare la ps3 XD (era battlefield 3 se non sbaglio). Lo fanno solo per avere accessi che sono uguale a soldi

      • Fenix

        Marco stai dicendo un eresiaaaaaaaaaa O_O caxxo anche se la One ha effettivamente un gioco che và a 1080 e 60fps non raggiungerà mai ps4 che non ha nemmeno un gioco con questa risoluzione e fram-rate. Qualcosa non torna..aahahhahahaha

      • Fenix

        Ed aggiungo che ogni volta che vedo un video o gioco a Ryse sembra di strare in un film in computer grafica O_O! ops non è a 1080 per 60fps. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

        • Darius_K

          Ryse ha una grafica fantastica c’è poco da dire :)

          • Floro

            ryse è superiore a killzone e infamous per grafica ed effetti ma questo nessuno lo dice.conoscendo i giornalai italiani e non se ryse fosse esclusiva ps4 si parlerebbe di gioco da pc ultra

          • Darius_K

            Quoto.

          • Frankisk

            Ryse superiore adf infamous e killzone?
            Credimi di tecnica non ne capisci molto

          • Fenix

            Sinceramente non ne capisco di tecniche. Però per me ad occhio, Ryse mi sembra più realistico

          • Darius_K

            Hai il coraggio di dire che Ryse per quanto riguarda grafica ed effetti è inferiore a killzone? Fai una controllatina dall’oculista perché c’è qualcosa che non va.

          • Frankisk

            Ryse rispetto ma killzone a punti a favore e punti contro, i punti contro sono.
            Risoluzione inferiore, frame rate meno stabile, ampiezza ambientazione, nemici in movimento.
            Effettistica ha dei punti a favore come l’illuminazione, la modellazione poligonale e motion caputure.
            Mentre di AA siamo praticamente sullo steso livello, infatti utilizzano una tecnica molto simile,stesso discorso per le texture.
            Per quanto riguarda killzone sostanzialmente è un pareggio tecnico.
            Ma per quanto riguarda Infamous no, la perde su tutti i fronti, è vero che ISS ha dei compromessi ma cio nonostante è superiore in tutto lo stesso df si è stupito dei risultati degli SP considerando anche che è un gioco di prima gen.
            Una aggiunta è anche che le cut scene in ryse sono prerendirizzate mentre in infamous sono in real time(forse solo la prima no)

          • Darius_K

            Le scene prerenderizzate sono solo per ridurre i tempi di caricamento. Ma resta il fatto che le qualità delle texture a mio parere sono migliori di infamous. Hai mai letto le diapositive della Crytek? Hanno utilizzato tecniche all’avanguardia per quanto riguarda l’aspetto grafico. Graficamente Ryse non è per nulla inferiore a Infamous, anzi….

          • Frankisk

            tecnicamente lo è c’è poco da fare, che poi a te piaccia di più è un altro discorso.
            Se voui informarti megli leggiti l’analisi dei digital foundry su infamous.
            Se non vuoi credere a me credi a loro

          • Frankisk

            Piccoli estratti dei df:
            Per quanto riguarda il gameplay,
            inFAMOUS: Second Son si basa su uno schema già introdotto dai suoi
            predecessori, ma lo stesso non può essere detto per la grafica. Da
            questo punto di vista, il debutto di Sucker Punch su PS4 è un vero
            capolavoro. La presentazione, pulitissima, opera a 1920×1080 con una
            forma modificata di SMAA T2x che si qualifica come l’utilizzo di
            anti-aliasing post-processing più impressionante mai visto su qualsiasi
            piattaforma.

            Come detto nella nostra analisi iniziale delle
            prestazioni, Second Son utilizza un renderer basato sulla fisica con un
            modello accurato di conservazione dell’energia che permette alla luce di
            interagire con i vari materiali in una maniera più accurata e
            realistica. La conservazione dell’energia gioca un ruolo importante in
            un renderer di questo tipo, imponendo dei limiti all’intensità della
            luce riflessa a seconda di quella ricevuta. Il riflesso speculare di un
            oggetto, ad esempio, non può produrre più luce di quanta ne arrivi dalla
            fonte. Il modo in cui la luce del sole si riflette nelle pozze d’acqua,
            o quello in cui i fari delle automobili proiettano i loro fasci di
            luce, sono così molto più realistici di quelli resi da un modello
            tradizionale

            Forse la parte più impressionante del comparto
            grafico di Second Son sta nell’avanzato sistema particellare. Il motore
            sembra capace di gestire in contemporanea decine di centinaia di
            particelle illuminate singolarmente. Delsin si scompone regolarmente in
            migliaia di particelle individuali, mentre decine di migliaia di gocce
            di pioggia arricchiscono la stessa scena. In aggiunta, gli effetti alpha
            vengono renderizzati a piena risoluzione e in grande quantità, con
            tanto di ombreggiatura completa, un effetto solitamente molto
            dispendioso in termini di risorse. La combinazione di questi elementi
            aiuta a produrre alcuni degli effetti più dettagliati visti finora in un
            videogioco per console. La cosa incredibile è che il motore, fatta
            eccezione per alcune delle situazioni più stressanti, resta solitamente
            sopra ai 30fps. Il fatto che il giocatore possa agire così liberamente
            senza penalità alla performance migliora il fluire del gioco.

          • Floro

            copia/incollare le robe di DF non rafforza la tua opinione. ogni gioco utilizza il filtro antialiasing che fa al caso suo, e nel caso di ryse il filtro 1Tx basta e avanza, visto che di bordi smussati nel gioco NON c’è alcuna traccia. diverso è il discorso per infamous che essendo un gioco molto più vasto necessità di un filtro anti aliasing più potente , il 2Tx , appunto. ma io parlavo del risultato finale, cioè del colpo d’occhio, e in questo caso ryse è superiore…gli effetti di luce sulle superifici e le ombreggiature(qui infamous è un flop) in ryse sono semplicemente arte ed è quello che colpisce nella grafica di un gioco. per non parlare del motion capture, delle espressioni facciali, dei vestiti/armature sul corpo…il paragone non regge.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            credo che ti dovrai rimangiare qualcosa:

            Sunset Overdrive a 1080p /30fps confermato ;)

            http://www.hobbyconsolas.com/noticias/sunset-overdrive-correra-30-fps-1080p-70908

            onesto: avrei preferito 900p e 60fps…
            rimane più impressionante di infamous però :D

          • Frankisk

            non l’hanno confermato, con quella grafica poi, state scendendo nel ridicolo

          • Giovanni Clemente

            Dov’è quel tizio che elogiava la super grafica di infamous?
            Rughe inesistenti.. lineamenti del viso… oddio, sembra un gioco per play 2.
            (notare l’interno della macchina, non si nota nemmeno il manubrio.. gli interni sono tutti neri?? Non ha nemmeno i piedi su accelleratore e frizione!)

            e me lo paragoni a ryse graficamente…. puah.

          • Frankisk

            [img]https://pbs.twimg.com/media/Bl630oIIQAApOXR.jpg:orig[/img]

            see and cry

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            un gioco di prima gen uscito 6 mesi dal lancio mentre ryse era al day-one…

          • piterino78

            Spiegami per favore!!
            L’unica cosa che ho visto sono dei poliziotti con il casco chiuso, cosi da evitare espressioni facciali, 4 pupazzi sullo schermo che si muovono….. Un effetto lucido sull’asfalto che riflette il sole per fare sembrare acqua, peccato che è un bel pò statica, anche se fa Figo!! E una sfondo con un effetto sfocato per evitare la risoluzione….
            Sarà bello il gameplay?? Si quello è vero, un pò complicato all’inizio, ma cmq avvincente…
            Se tutti i giochi graficamente fossero ai livelli di ryse, penso proprio che alla fine ci sarebbe la vera next gen.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            con quei 5 nemici su schermo di infamous dall’aspetto plasticoso senza l’utilizzo di sub surface scattering e phisically based rendering? Uaò!

            Senza contare che Ryse non ha LOD nei vari PG e che ciascun PG è costruito da 85 mila poligoni.

          • Rob

            ma frankisk non sa di cosa parla è un fanboy.
            addiritura ha detto che infamous distrugge sunset overdrive e da qui si capisce la sua ignoranza.
            1 infamous per i 1080p ha sacrificato tutto.
            2 sunset gli da 2 piste perchè ha moltissimi pg su schermo un orizzonte ampissimo, 60 frame ed è molto vario, ma soprattutto una vera mappa open world senza caricamenti con flusso giorno notte e graficamente solido. ma poi è ancora fissato con ryse bhuaahhh…ryse muove molti piu pg di infamous. ma poi infamous non doveva vantare di una distruzione ambientale seria?! pfff sonari se continuerete sulla via dei 1080p per forza rimarrete con giochini scrausi. the order 800p bande nere LOL. ohhh sa di cinema ehh

          • Frankisk

            Quanto sei ignorante

          • Di Martino Saverio

            Signore mio Rob ,perdonali non sanno quel che fanno e dicono..fratello frankisk..redimiti e scoprirai un dio buono. Nn farlo e ti troverai la play4 sotto i piedi per misurare il peso dei tuoi peccati.

          • Di Martino Saverio

            Nn si puo far nulla per quest’anima smarrita…
            Nn dico pecorella perché sennò na Magnago cu tutt u pilu!

          • ottavion

            Allora, l’altro giorno a casa mia è successa una cosa straordinaria a tal proposito! Stavo giocando a Ryse e passa mia mamma in sala…guarda la tv e dice “ma che film?! lo hai affittato con la xbox?!” ahahaha. è vero che mia mamma non è un programmatore di videogiochi, ma è proprio questo il punto…cazzo pure lei se ne è accorta!!!

          • Francesco

            La prima volta che ho visto le immagini del Colosseo su Ryse mi sono commosso ! ;-)

          • Darius_K

            E ci credo!!! Mi pare normale che chi non conosce il gioco e lo guarda di sfuggita lo scambi con un film. La grafica è eccellente.

    • kino

      abbiamo capito tutti che tu hai ps4, e credo che tu ti diverta con essa,
      bene buon per te,
      ma l’articolo dice giusto ,non è la prima volta che danno contro microsoft ,e se fai delle ricerche e segui molti altri siti di giornalismo videoludico ,si vede che sono pro sony e danno della merda a xbox ,
      io ho sempre avuto sia playstation che xbox ( tranne ora che ho solo xbox one) e i difetti e i pregi le hanno tutte e due le console,ma non una merda e l’altra oro colato….

    • Darius_K

      Ricordati che l’Italia è un paese pro sony e lo sono anche il 90% (se non di più) dei media che ne parlano. Condizionano chi legge gli articoli. Può essere anche una scemenza ma se fai caso persino nei titoli degli articoli One è messa sempre dopo PS4, facci caso. Sempre. Nuovo gioco bla bla bla per PS4 e Xbox One….come a voler metterla già al secondo posto perchè “inferiore” a sua maestà PS4.

      • Fenix

        In Italia? hai ragione purtroppo conosce solo quella. E cmq è diffusissima l’accoppiata ps+fifa o pro evolution O__O molti amici miei hanno solo quei giochi. Vabbè sono gusti ;-)

        • Darius_K

          Ma non lo dico io! Lo sanno tutti XD. Come dici tu son gusti :)

    • daniele728

      Ecco uno delle capre di cui scritto sopra poco fa!…

    • HunterNiko

      Ago comunque la m.it guadagna da sony visto che ha un app per ps4 quindi in un certo senso si viene pagata ma non per parlare male di xbox. XD

  • bart978

    Phill ci sta mettendo la faccia e rischia grosso se qualcosa va storto e tutto quello che si dice so balle a questo non se lo prendono manco a fa servizi sociali dopo deve solo cambia pianeta

    • Floro

      ti pare che promettono decine di giochi e poi non se ne fa nulla? microsoft non è mica sony che promette centinaia di giochi per PS Vita nel primo anno e poi si è visto come è andata

      • daniele728

        Solo PSVita?! Su PS4 ne han promessi 10 e ne sono arrivati 2 al lancio…però le capre che seguono in massa questo non lo vedono :D almeno abbiamo un Live più pulito!

  • kino

    ma io non capisco perchè tutti devono dare contro a microsoft e xbox?, perchè non parlano male di nintendo che ha tutti giochi uguali?.
    xbox è un ottima console come playstation come lo è stato sega master sistem ed altre.

  • Fenix

    All E3 si giocherà veramente il futuro per tutte le console.. E oggi come oggi se qualcuno sbaglia, la paga cara…Sono fiducioso nella Microsoft… Purtroppo io dovrò aspettare ancora un pochetto per la One ( credo Natale) però fino ad allora ne vedremo delle belle,….

    • Ago

      Inazitutto io non o detto che la one fa schifo per me e una macchina valida….2 si confermo che o letto in un recente articolo che sony paga per parlare bene di ps4…questa e una falsita ….questo giro ps4 e la console di riferimento come lo e stata la 360….ce poco da fare piu facile a svilupparci sopra con risultati superiori alla one…non vedo cosa ce di strano….microsoft potava spazzare sony se sarebbe stato piu furba…ma a sbagliato tutto…e adesso e solo uno scudo parlare che la one grazie alle nuove librerie grafiche fara faville….vi dico solo di aspettare meno di un mese….cosi con i vostri occhi vedrete chi a piu esclusive microsoft o sony…e sopratutto nuove ip!! E sopratutto quale la console piu potente

      • Fenix

        ????

        • GrayTheNineLives

          Si…anche a me si sono incrociati gli occhi XD

      • Fhob 88

        è un fanboy sonaro di M.it, lo riconosco dalla scrittura..verrai segnalato all’istante

      • HunterNiko

        Per me più potente sarà quando si vedrà un gioco con msaax2 (non è tanto ) XD

      • Snake89rr

        Ricordati dell’italiano! Grazie!

        • Fenix

          :-)

      • Alessandro Skapadacà Rossi

        Io ho entrambe le console…… Tutta sta superiorità di ps4 ancora non l’ho vista….. E ryse fa mangiare

        • Frankisk

          come no.
          Lasciate perdere i discorsi tecnici non fanno per voi.
          Inafamous che mangia merda da ryse è proprio una barzelletta, quando è proprio vero il contrario

          • Darius_K

            Ma se mancano pure le ombre in infamous? E’ sicuramente un bel gioco ma non è il capolavoro che molti vogliono far credere.

          • Frankisk

            ho detto che è un capolavoro?
            Pero bisogna ammettere che dal punto di vista tecnico lo è, come dice lo stesso df su ISS si sono raggiunti risultati mai visti prima.
            Che poi ad alcuni non possa piacere ambientazione storia o gameplay ci può stare, ma dal punto di vista tecnico, anche se con compromessi essendo un gioco di prima gen, è qualcosa di mai visto soprattutto se si pensa che è un open world

          • Darius_K

            Scusa ma cosa ci sarebbe di “mai visto”?

          • Frankisk

            leggiti i digital foundry perfavore e non sparare grossolane panzane.
            Adesso anche i DF sono sonari ma per piacere

          • Fenix

            Ok avrà tutte queste feature. Ma hai visto ryse? Seriamente, per te infaumous supera ryse?e considera che ryse muove una mole di poligoni enorme rispetto a infaumous..

          • Frankisk

            In particolare, i modelli dei personaggi principali in-game sono
            composti da circa 120.000 poligoni e 300-500 giunture per vestiti,
            faccia e mani, occupano 28 MiB (Mebibyte) di dati (la maggior parte
            texture) e si avvalgono di migliaia di animazioni e della tecnica vertex
            facial animation per le cutscene.

            La sessione, intitolata “Play the Cutscene: The Characters of Ryse”
            e condotta dal Senior Character Artist Abdenour Bachir e dall’Art
            Technical Director Christopher Evans, ha rivelato che il modello
            poligonale iniziale del protagonista Marius era composto da ben 130.000
            poligoni, numero poi ridotto a 85.000 per questioni di fluidità.

            Senza contare che iss è un open world e che mouve molti più poligoni di ryse.
            Come vedi è proprio il contrario di quello che dici tu

          • Fenix

            AZz adesso il protagonista di infaumous ha più poligoni di ryse?!? É proprio vero che le cose cambiano dalla Sera alla mattina. E cmq un tuo parere sincero. Reputi graficamente migliore infaumous di ryse? Perché io proprio non riesco a farcela.andrei contro i miei occhi:-)

          • Frankisk

            Sae tu ti riferisci a scelte stilistiche/artistiche può anche essere che ti piaccia di più.
            Ma differenziamo il discorso con la tecnica perchè son due cose differenti

          • Fenix

            Per fare un confronto equo bisognerebbe interpellare crytek. E cmq dubito fortemente che il motore grafico di infaumous sia superiore al cry engine 3.

          • Frankisk

            Questo non lo so(quale dei due motori sia superiore)
            Ma il discorso tecnico tra ryse ed infamous non c’è partita

          • Fenix

            A come puoi dire questa cosa se non sai come sia stato realizzato tecnicamente ryse?

          • Frankisk

            Scusa ma cosa c’è da chiarire dal punto di vista tecnico?

            Risoluzione:
            Ryse: 1600X900p ISS:1920X1080p

            Framerate:
            Ryse 30 con cali(anche a 18) ISS:più di 30 con cali o 30 stabili

            Particellari
            non c’è storia

            modelli poligonali
            85000 ryse 120000 ISS in più ryse ne muove di più perchè open

            Anti aliasing
            SMAA T1X Ryse SMAA T2X ISS

            Illuminazione e fonti luci.
            Molte di più in ISS

            Texture
            In ISS sono tutte hd

            Cioè di cosa stiamo parlando? la superiorità di infamous sotto il profilo tecnico è evidente

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            tutti i PG di Infamous sono soggetti a LOD, in Ryse NO!!! E ci sta una bella differenza!!!

          • Darius_K

            E allora? Che vorresti dimostrare con sto articolo? Noi parliamo di paragoni fra i due giochi, qui di parla solo di Infamous, l’articolo è fine a se stesso. Inoltre elogia fin troppo un gioco che non può permettersi nemmeno di avere ombre dinamiche e ha subito un downgrade. Infamous ha decine di difetti, compreso la popolazione che sembra vagare senza meta tipo zombie, gente che striscia a terra come anguille, gente che cammina da seduta, il personaggio che si incastra dentro il pavimento o oltrepassa la strada, nemici appesi immobili in aria e chi più ne ha più metta.
            Graficamente la pelle appare troppo opaca, piatta. Comuque per te è migliore graficamente infamous. Per me Ryse e almeno il doppio più bello da vedere.

          • Frankisk

            Infamous non ha mai subbito nessun downgrade.

            Invece a proposito di downfrade:

            La sessione, intitolata “Play the Cutscene: The Characters of Ryse”
            e condotta dal Senior Character Artist Abdenour Bachir e dall’Art
            Technical Director Christopher Evans, ha rivelato che il modello
            poligonale iniziale del protagonista Marius era composto da ben 130.000
            poligoni, numero poi ridotto a 85.000 per questioni di fluidità.

            Per me Ryse è almeno il doppio più bello da vedere. Se tu ti riferisci a discorsi stilistici/artistici ci può anche stare che a t piaccia di più ma per il discorso tecnico no

          • Darius_K

            Su Ryse i poligoni sono stati abbassati perché erano tantissimi. Con 130.000 su Infamous ci fai tutto il paesaggio quasi…Inoltre il discorso tecnico lo hai uscito tu, perché sai che graficamente infamous perde. Basta leggere i post precedenti.

            Da Floro:
            ” ryse è superiore a killzone e infamous per GRAFICA ed effetti ma questo nessuno lo dice.conoscendo i giornalai italiani e non se ryse fosse esclusiva ps4 si parlerebbe di gioco da pc ultra ”

            Qui si parlava solo di grafica, poi tu ti sei intromesso e hai cominciato a parlare del lato “tecnico”. Ma che ce frega del lato tecnico? Chi ne stava parlando? Noi parlavamo solo della GRAFICA. Ryse è superiore a infamous riguardo la grafica. Tu cerchi di smentire sto fatto ma non ci riesci qui. Vai su M.it, ce la farai più facilmente. Anzi li sono tutti sonari, quindi ti accolgono a braccia aperte.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
          • Frankisk

            bello prendere un video grabbato a 720 da ign e riuppato su youtube, una doppia compressione.
            Bella obbiettivita.
            Facciamo un confronto tubo per tubo con un video di forza e vediamo chi rende meglio.
            e soprattutto chi ha i riflessi in real time chi invece pre render del cazzo?
            troppa la paura?

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Tu sei proprio fuori di testa. Spiegami, quale dei due sembra più reale?
            inFamous, che sempra un film della pixar, o Ryse, che sembra uscito da hollywood?

          • Frankisk

            ma non diciamo baggianate, se non credete a me almeno credete ai digital foundry

          • Alessandro Skapadacà Rossi

            Si può dire che ryse sia noioso e ripetitivo, ma graficamente non c’è storia…. Fai discorsi tipo quelli che facevo da bambino con i miei cugini, loro sostenevano che ps One fosse superiore al n64 graficamente parlando, messi davanti all’evidenza la risposta era: e a me piace di più la playstation. Io non sono un’espertone (come te a quanto pare) ma la resa grafica di ryse è davanti agli occhi di tutti, credo che anche un ipovedente lo vedrebbe

          • Frankisk

            differenziamo i discorsi tra artistico e tecnico.
            Perche ci sta che alle gente piaccia di più il livello artistico di ryse molto di più di quello di ISS, ma il discorso tecnico è tutta un altra cosa

          • Alessandro Skapadacà Rossi

            Si è detto che infamous sfrutta quasi tutta la potenza di ps4 (spero che sia solo marketing), nel caso così fosse sei soddisfatto del risultato? Nel complesso io lo sono stato ma graficamente più che next gen mi è sembrato middle gen

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            DF? Che a momenti analizza il video dell’omelia del Papa della domenica, e se non è in 1080p diventa atea?
            Vi spiego un concetto semplice.
            DF, MP, EG e compagnia bella, sono tutti siti che vivono di accessi. Gli accessi sono generati sia da Google (grazie al SEO) che dai visitatori ricorrenti.
            Gli ultimi, che sono una bella fetta, ritornano perché pongono fiducia nel lavoro svolto dai suddetti siti.
            Se dovesse succedere che, vedendo il trend generale indiscutibilmente contro Xbox e Microsoft, all’improvviso iniziassero a riportare notizie scottanti e rumor abbastanza pesanti, inizierebbero a perdere credibilità e fiducia nel caso si rivelassere fesserie.
            Io sono convinto che molti della DF si stanno facendo le nostre domande, ma la loro professionalità gli impedisce di discuterne pubblicamente e seriamente a nome di DF.
            Xbox way, al contrario, è di portata minore e quindi se ne infischia se dovessero poi rivelarsi falsi. Anzi, l’ipotetico guadagno di fiducia è maggiore dell’ipotetica perdita, quindi ci guadagna a riportare professionalmente queste cose.
            Detto questo, non voglio più sentire dire “Eh, ma pincopallino quello non lo dice, quindi non è vero”.
            Se mp.it domani vi dicesse che ps4 diventerebbe più potente se lanciata dalla finestra, dovremmo camminare per le strade con caschi antinfortunistici…

          • Alessio Sgherri

            Questo sito non campa sugli accessi?o tutti gli articoli sensazionalisti li fanno per vero giornalismo videoludico?(questo in cui sono i nostri commenti ne è un chiaro esempio),non diciamo baggianate,ogni testata cartacea o virtuale campa con i soldi provenienti da pubblicità,sovvenzioni di chi fornisce materiale da recensire o da cui scrivere.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            intanto EDGE che intitolava mesi fa “la ps4 sarà la vostra console del futuro” si è dovuta più volte rimangiare quelel cagate e con Sunset Ovedrive sono rimasti O_O

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            SO gira a 60fps stabili nonostante effetti particellari, dettagli maniacali e centinaia di mostri nella stessa scena…..se sarà 1080p….beh………….

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            E’ impressionante O_O
            Visto mo il video, altro che Infamous!!!! Ma sti giochi sono possibili su una console da appena 1.3 TFLOPS?

          • Darius_K

            Magia oscuraaaa XD

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            si dice che sia a 900p però, su edge. Anche se fosse, benvengano i 900p se la qualità grafica sarà questa O_O

          • Darius_K

            Ben vengano eccome. Se la risoluzione più bassa non va ad inficiare la qualità dell’immagine a beneficio di maggior fluidità ed altri guadagni per me va benissimo.

          • Frankisk

            impressionante.
            Ma li avete visti i modelli poligonali?le texture?
            Dai ma quanto siete faziosi voi non lo è nessuno.

            [img]http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/05/07/sunset_overdrive_herker_2_jpg_1400x0_q85.jpg[/img]

            castralo un altro po e gira su old gen, ma quale altro che infamous
            Dai
            [img]http://i.imgur.com/Ac5FA0a.jpg[/img]

          • Darius_K

            Eccolo che si vuole rifare dopo Ryse XD

            Credo che Marco Gatto volesse fare solo una provocazione :)

          • Frankisk

            Nella discussione con ryse ho ragione non mi devo rifare di nulla.
            è stato il vostro un tentativo di arrampicarvi sulgi specchi, in malo modo, a far continuare la discussione confondendo lato grfico/artistico con lato grafico/tecnico(quello oggettivo).
            Se poi era una provocazione questa, non mi sembra che abbia risposto in maniera provocatoria

          • Darius_K

            Tu furbamente hai intromesso il lato “tecnico” per cercare di portare acqua al tuo mulino. Noi parlavamo solo e solamente di grafica. E per quanto riguarda la sola grafica infamous da Ryse le prende di santa ragione. Per quanto riguarda Marco io ho detto “credo”, lui poi, se ti risponderà, potrà dirti di più.

          • Frankisk

            il lato grafico/artistico di ryse non l’ ho mai contestato, ma quello va a gusti non è indice di sapienza tecnica.
            Ma se tu mi dici quale è il gioco più pesante dei due in termini di prestazione e di cosa può fare la macchina la risposta è una ISS

          • Darius_K

            Ancora…mai sei incredibile eh? Sonaro DOC. Ma in questo sito caschi male però. La qualità grafica non è soggettiva è oggettiva. Io non parlo di character design, capisci??? Parlo di resa grafica pura. Al di là di cosa viene rappresentato, della storia e di tutto. Tu giri sempre la cosa e la poni sul lato artistico. Io intendo SOLO LA GRAFICA. Graficamente Ryse è migliore di Infamous. Fine. Che poi con quell’incappucciato puoi svolazzare a destra e manca è un altro discorso. Che il personaggio ha più liberà è un altro discorso ecc…..Non puoi dirmi che Infamous è superiore in tutto su Ryse. Non è vero. E’ la vostra arroganza da Pony che vi fa dire ste stronzate. Siete tutti uguali. Dite tutte le stesse cose in tutti i siti. Nelle altre cose sarà superiore, ma nella grafica NO.

          • Frankisk

            Certo certo, ignoranza docet su di voi che ve le cantte e sonate, quando arriva qualcuno che da un po di numeri, lo specchio comincia ad essere graffiato dai tentativi di aggrapparsi.
            Mi fate ridere

          • Darius_K

            Voi sonari ve la cantate e ve la suonate e gli altri scappano, siete come la peste! E poi venite lo stesso qui a rompere le balle senza ritegno. Chi saresti tu? Il sostituto di Dau? Smettila di scrivere anche tu allora e ci fai un favore. Sei solo il solito Pony, che ci vieni a fare qui???

          • Frankisk

            Anche presumendo che sia vero, voi vi state comportando meglio?
            Rispondi sinceramente.

            Ps: non sono il sostituto di nessuno, solo che il Dau era veramente una persona competente e mi piaceva leggere i suoi post, e non vi attaccava nemmeno e lo avete cacciato come la peste attaccandolo come state facendo con me, Io ho solo un minimo di conoscenza della materia se confrontata alla sua

          • Darius_K

            L’unica cosa che non capisco è cosa ci vieni a fare qui. Se vieni qui solo a decantare la superiorità di PS4 perdi tempo. Dei tuoi commenti non ce ne facciamo nulla. Qui la maggior parte sono simpatizzanti MS, che hanno la One o probabilmente la compreranno. Si scambiano opinioni ed esperienze e si fanno ipotesi.
            Se poi arrivi tu, palesemente sonaro, e inizi i soliti discorsi cosa ti aspetti che ti rispondano? Ovviamente ti ripagano con la stessa moneta. Comunque mi hai fatto riflettere, la miglior cosa è non rispondere, anche a tipi come te. Perché non solo venite qui a rompere, prendente pure il coltello dalla parte del manico, cercando di farci passare nel torto.

          • EmanueleMyb92

            Mi chiedo perché un sonaro come te debba venire su un sito esplicitamente di parte per screditare una console che non ha e non gli piace,o non hai un cazzo da fare tutto il giorno,oppure hai finito tutti gli indie su ps4,get a life kid

          • Darius_K

            Parole sante.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Seplicemente infamous e killzone sono noiosi e gli indiegame l’ha già finiti tutti :)

          • Darius_K

            Voi ve la cantate e ve la suonate!!! Siete su tutti i siti a scassare le balle e venite pure qui senza ritegno. E quando non siete più capaci di ribattere dite che ci arrampichiamo sugli specchi, ma per favore…ma che ci venite a fare qui? Ma toglietevi dai coglioni! Avere una PS4? Siete convinti che sa la migliore al mondo? Che venite a fare in un sito boxaro? Venite solo a rompere le balleeee!!!! Sei il sostituto di Dau tu?Allora smetti di scrivere come lui così ci fai un favore. Quelli come te meglio perderli.

          • Darius_K

            Voi ve la cantate e ve la suonate!!! Siete su tutti i siti a scassare le balle e venite pure qui senza ritegno. E quando non siete più capaci di ribattere dite che ci arrampichiamo sugli specchi, ma per favore…ma che ci venite a fare qui? Ma toglietevi dai coglioni! Avere una PS4? Siete convinti che sa la migliore al mondo? Che venite a fare in un sito boxaro? Venite solo a rompere le balleeee!!!! Sei il sostituto di Dau tu? Allora smetti di scrivere come lui così ci fai un favore. Quelli come te meglio perderli.

          • Darius_K

            Ma finiscila….vai a fare il kamikaze da un altra parte che qui non ti riesce bene.

          • HunterNiko

            Giusto modelli poligonali assurdi particellari pure però poi non c’è un npc in giro una ombra del personaggio principale che sparisce nel nulla e per niente dinamica. wow io più che un gioco vedo un neon ambulante, macchine altamente fasulle se questo è un gioco next gen io sono gionpeppino

          • HunterNiko

            Solo solo per la quantità di dati che sposta dead rising 3 per me è pure superiore a infamous che è stato iperubermega pompato ma non è nulla, è solo un giochetto divertente per la durata della storia e poi lo rivendi.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            più di 100 nemici costruiti con 40.000 ciascuno. Infamous fermo al palo di 30? E non tutti costruiti con 120.000 poligoni dati che ha LOD attivo.

            Al lod associo un bel LOL

            Dai dai che la verità salta fuori ;)

            http://onlysp.com/sunset-overdrive-looking-to-have-near-100-active-enemies-on-screen-at-once/

            http://www.gameinformer.com/games/sunset_overdrive/b/xboxone/archive/2014/05/08/insomniac-s-ted-price-talks-open-world-lessons-learned-from-fuse.aspx

            Sunset Overdrive su PS4 nun je la faceva XD

          • Frankisk

            Pss,pss ti svelo un segrete.
            I personaggi di drive club hanno più di 40000 poligoni, persino le strutture ne hanno di più, e modellati meglio, per non parlare di come sono texurizzati.
            Shh non dirlo a nessuno altrimenti vi rovinate il sogno

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            vedo più nemici nella prima immagine e 0 nella seconda ;)

          • Frankisk

            Per adesso si, con evidenti castring su quelli che dovrebbero essere standard nextgen

          • Rob

            ma tu stai male di brutto..infamous il castring l’ha preso driveclub non centra un cazzo con il video del ps meeting ma poi l’insieme di sunsetoverdrive distrugge il tuo infamous no pg su schermo. vatti a vedere il field of view di di sunset cosi vedi quante sculacciate prendi. un vero open world a 60fps con meccaniche molto piu varie e ciclo giorno notte e tanti pg su schermo, co op multy e tutti i cazzi.
            ahhh quando infamous userà il phisical rendered chiamami…ryse pure con il downgrade gli piscia in testa. ma poi perchè vieni a fare il fanboy kamikaze qui?!

          • Frankisk

            come al solito non capite un cav di tecnica

          • Fenix

            Rob scusa la mia ignoranza cosa sarebbe il phisical render? cmq sunset overdrive è una gioia per gli occhi

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            il phisically base rendering serve per ottenere i tessuti virtuali il più naturali e realistici, come cuoio, parti in metallo ecc.

            il sub surface scattering evidenzia invece li dettagli della pelle umana.

            I due sistemi servono per donare maggior realismo e ogni pixel risponde fedelmente in base alla presenza di luce.

            Solo Ryse lo utilizza al momento.

          • Fenix

            Grazie marco.

          • Frankisk

            Per ribbattere a cazzate epocali come questa.
            Dove ognuno dice qualunque minkiata è le pecore belano.
            Appena uno infrange i sogni eccola i caproni attaccano.

          • Rob

            fra ti porgo delle scuse solo per la mia arroganza ma tu non puoi venire qui a dire sempre la solita cosa…i giochi si valutano nel complesso e tu non lo fai,non puoi dirmi che infamous è superiore a tutto e tutti non puoi. infamous eccelle in determinate cose ma pecca su altre, hai detto che tutte le texture sono hd e questa è una panzana perchè la risoluzione delle texture varia dalla risoluzione generale di un gioco,e texture slavate le trovi in infamous come in tutti gli altri giochi.

          • HunterNiko

            spetta spetta exa non mi dire che pixar fa schifo perché ti piglio a moffe XD (scherzo). Frankisk ti dico una cosa che forse ti sconvolgerà la vita, digital foundry come tutte le grandi testate a loro non interessa un cazzo di valutare obiettivamente a loro interessa far vedere solo quello che gli porta soldi. Puoi vedere più obbiettività nei piccoli siti o forum creati da utenti appassionati, non da quelle testate che servono solo per sapere quando escono i giochi e vedere qualche video e basta.

          • ottavion

            Noi crediamo ai nostri occhi!! ao svegliaaaaa!!

          • Frankisk

            bhe però se i tuoi occhi non capiscono nulla è un imbroglio

      • Darius_K

        “Ma a sbagliato tutto” non si può proprio vedere…..né come concetto (un’azienda come MS sbaglia tutto? ahaha) né grammaticalmente XD

  • Rob

    molto felice che il mio commento abbia dato spunto a questo articolo…i media non è che odiano xbox e che ci fanno gli accessi con gli articoletti fuffa. comunque tengo anche a precisare una cosa molto importante…con tutti gli shitstorm arrivati da ogni dove e anche senza motivo mi fa piacere vedere che la xbox community È VIVA E VEGETA , e tutto questo vuoldire che xbox è un marchio con una sua identità. Ps…mi fa anche piacere vedere i soliti( PONY) viaggiare tutto l’internet a fare i kamikaze.

    • Floro

      che poi quello che hai detto non è altro che la naturale constatazione dopo aver fatto il giro dei maggiori siti italiani…. veramente tristi

  • DragonLiar

    Ma vogliamo parlare di una recente news secondo cui la Ps4 dominerà il mercato con 51 milioni di pezzi venduti a fine 2016? 51 MILIONI in un anno e mezzo?? Purtroppo è vero, ne escono di tutti colori da quando le due console next gen sono state presentate.

    Potrei postare decine e decine di articoli super faziosi e palesemente di parte di vari (troppi) siti italiani..quelli a sfavore di Xbox One sono agghiaccianti -_-

    Volevo anche chiedere, qualcuno sa qualcosa in merito a Project Beast? È veramente un nuovo titolo esclusivo Ps4 sviluppato da From Software? X-Rays ne sa qualcosa? xD

    • Darius_K

      Si ormai prevedono pure il futuro! C’è da piangere.

    • Fenix

      51 milioni????????!!!!??????? Si si come no.

    • daniele728

      Il bello è che nel 2016 di questo passo Sony manco ci arriva buahahah… Come direbbe il buon caro Sgarbi..CAPRE CAPRE CAPRE..tra tutti M.IT che da quando prende i soldoni da Sony o cmq ha notato che l’Italia è popolata da capre sonari é diventato uno dei siti più di parte di questo pianeta… Semplicemente ridicoli…i redattori in primis.

      • DragonLiar

        Mi riferivo proprio a loro ;) E secondo me non hanno solo simpatie per Sony..ma anche per certi grossi publishers..chi vuole capire capisca ;)

  • Chry

    la cosa bella e che tutto questo parlare di hardware, di prestazioni grafiche, di consensi e di confronti finirà nel momento in cui arriveranno moltissimi titoli da recensire, le console sono solo la somma di quanto spettacolare e attrattivo ci sia da giocare.

  • arrow

    anche con ps3 sony aveva puntato sui 1080p come con ps4, poi è finita la propoganda pro 1080 quando gli unici titoli ad arrivarci erano giochi semplici,la storia si ripete perchè alla fine i programmatori preferiranno i 30 fps e una grafica pompata con effetti e texture di qualità piuttosto che i soliti 1080p…. the order 1886 primo gioco con gran bella grafica su ps4 = 800p (ben mascherati da bande nere) effetto cinema… pur di negare…

    • Floro

      le bande nere sono una scelta stilistica (cit. il pony medio)

      • Fenix

        Ahahahaha la citazione é stupenda! Ahahahaha

  • fabio

    Ma dovete capire che ps4 é impostata principalmente per l off line, quindi il suo target di riferimento sono gli adolescenti. Anche il fatto di essere piccola e facilmente trasportabile aiuta molto. Videogame e adolescenti sono un accoppiata vincente, da sempre,quindi i media e il marketing pompano per quella direzione! xbox ha preso un altra strada piu ambiziosa, e questo spaventa il sistema, facile no??

    • Alessio Sgherri

      Offline perché? Ti sembra comoda da trasportare?via,che sony con PlayStation ha cercato sempre la multimedialità,prima il Dvd poi il Br,nonché servizi video o musica,quindi non so che dirti, sei rimasto a psone?

  • Rob

    ragassuoli ricordatevi di tutte le persone che hanno detto che le dx12 non porteranno benefit ad x1 e ricordatevi di tutti i detrattori di questa console dando sentenze cosi presto(media), sarà bello vederli sparare cazzate quando la console piu scarsa offrirá di piu della concorrenza. sono stato su un sito dove cè un developer che essendo sotto nda non parla facendo riferimenti sulle console ma tende a far capire molte cose e se si collegano i punti ci si puo fare un’idea. non vi dico che sito è perchè non voglio che si floodda di fanboys o peggio ancora di pony. cè da dire che è super tecnico e fa capire anche quanto noi non ne sappiamo na cippa di game developing

    • Fenix

      Che dice della One. Sul profilo tecnico?

    • Snake89rr

      Ma era chiaro! D’altronde devi essere veramente un ingegnere con i controcazzi per sapere certe cose…. Per questo c’è tanta tanta disinformazione.

  • Axel Maudit

    Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, la Sony si sta autodistruggendo da sola con aggiornamenti fatti male, analogici che si sgretolano, surriscaldamento, ps plus scadente, assenza di esclusive, lettori che impazziscono, problemi con i pvr , audio della chat con un fastidioso eco di ritorno, interfaccia incasinata, controller con scarsa autonomia, salvataggi corrotti, crash continui, impossibilità di giocare per settimane al multi perché il plus è in manutenzione , aggiornamenti lenti a venir giù per server scadenti, (cioè pagano e hanno meno di quello che avevano con ps3) e si potrebbe andare avanti .. e i media cosa dicono ? Ps4 la più potente !
    Si la più Bugpotente ! !
    LOL ! !

    chi la difende o è cieco, o un fan sfegatato, o ignorante, nel senso che ignora i difetti ma sopratutto che esiste la One che va molto meglio in tutti i casi elencati .

    Di questo passo non ci vorrà molto per vedere i sonari abbandonare la nave prima che affondi.

    Se io avessi una ps4 con tutti questi problemi l’avrei già lanciata dalla finestra !

    Voi no ?

    • Rob

      oddddiiiiiooo mi ha fatto male la mascella talmente ho riso. NICE JOB DUDE

      • Axel Maudit

        LOL !

        Grazie :-)

        satira boxara

    • Snake89rr

      Lo sapevo che “er pelliccia” avrebbe poi fatto la cosa giusta :)

    • Darius_K

      Bellissima l’immagineee XD
      hai elencato tutte le problematiche di PS4 e il pony ti risponderà sempre: ma che dici non è vero, noi abbiamo la console ultramegapower ranger teraflopposa!

      • Alessio Sgherri

        Darius se cercassi di fare meno il fenomeno, magari girando per vari forum o siti,vedresti che la situazione che cerchi di dipingere,insieme al tira pacche sulle spalle,è che i Topic di guasti sono risicati per entrambe,ti dico una cosa,su mulptiplayer,sezione CW stai certo che i boxini avrebbero aperto n mila Topic di perculamento(lo stesso i sonini).

        • Darius_K

          Parlo così proprio perché giro i vari forum. Non cercare di fare di tutta l’erba un fascio, perché non è così.

    • Alessio Sgherri

      Ahahahahahah….fosse vera anche solo una cosa che hai scritto,ora va bene il fanboysmo ma un minimo di ritegno.
      Si surriscaldano?no
      Analogici che si sgretolano?può darsi,ad ora i miei sono immacolati(forniture difettose magari)
      Audio chat con eco?no
      Psn in manutenzione ogni 3×2?no
      Lettore br che impazzisce?no
      Interfaccia incasinata?ahahahah….no
      Aggiornamenti lenti?no
      Assenza di esclusive?ahahahah….ari-no
      Crash continui?solo Fifa mi da errore,ma naturalmente qui è colpa di Sony.
      Ora alla fine del tuo post dici”se io avessi ps4…….”,deduco quindi che tutto ciò che hai scritto è per sentito dire,letto sulla rete di uno a cui ha crashato e vai con il tutte le ps4 hanno problemi,cerchiamo di non essere ridicoli e di commentare il meno soggettivamente/tifoso possibile.

      • Axel Maudit

        Sono tutti problemi che la ps4 ha o ha avuto in questi mesi, non lo dico io ma i sonari possessori di Ps4 . Anche la One ha avuto problemi al lettore ed è normale avere qualche problema per una console al lancio, ma non così gravi come ps4, e non si parla di poche unità coinvolte , ma se a te non è successo niente di tutto questo non vuol dire che non succederà.
        La verità è che la ps4 si scalda di più di One, il controller non regge il confronto ,il plus non regge il confronto ,il software non regge il confronto ecc ecc
        Se costa meno è perché hanno investito meno e questo si tramuta in un prodotto scadente, gli unici soldi che hanno speso in più è per le gddr5 e l’hanno fatto solo per far credere e dare l’illusione di una console all’avanguardia.
        E ci sono riusciti per ora , ma la moda playstation passerà come è passata la moda dei Nokia dopo che la concorrenza negli anni ha dimostrato di offrire molte più funzionalità.
        E l’asso nella manica della One è il software, di fatto è l’unica vera console All in one , con multitasking e multimedialità mai viste prima e questo è solo l’inizio.

        Con questo non voglio dire che la ps4 sia una cacca di console , ma solo evidenziare che non è la perfetta super power ps4 che dipingono i media, perché se gli stessi problemi li avesse avuti la One , la vedremmo imputata tutti i giorni a porta porta con Bruno Vespa.

        Si o no raga !

        • Axel Maudit

          Sì o no ?!!

        • Darius_K

          E ti ricordi il difetto della porta HDMI? Nessun segnale video e barra luminosa blu. Anzi, forse manco il cavo riusciva ad entrare nella porta. I sonari fanno finta di niente.

          • Axel Maudit

            Bravo ! Lo stavo per scrivere ..
            Problemini da niente !

        • Alessio Sgherri

          Allora,basta con la banfata del plus,i due servizi ad ora sono equiparabili,difetti della console?se senti 4 amici e tutti e 4 hanno problemi,sfiga loro,ti potrei rigirare la cosa,vai su mondoxbox e su sezione hw,casomai facci un giro.
          Basi le cose sulle tue convinzioni,quale sw non regge il confronto scusa?ad ora non mi pare,il futuro chissà cosa porterà.
          Speso meno perché hanno scelto di non includere periferiche,speso meno perché vendono in leggera perdita pareggiando con plus o royalties sui giochi,m$ ha scelto di lucrare subito.

          • Darius_K

            MS ci guadagna tanto quanto Sony, la console costa di più produrla. Ho elencato tempo fa i costi.

          • Alessio Sgherri

            http://www.gamemag.it/news/xbox-one-piu-costosa-da-fabbricare-rispetto-a-ps4-secondo-ihs_49918.html

            Il kinect influisce di ben 75 dollari,sempre secondo la loro stima,se hai dei dati diversi postali per un confronto,io cerco di non sparare fesserie,ma mi documento un po.

          • Darius_K

            La PS4 costa 381 dollari, la One senza kinect costa 396 dollari. Quindi 15 dollari in più. La one nel totale costa 471 dollari. Quindi in teoria, Sony guadagna 19 dollari da ogni console, MS ne guadagna 28. Quindi Sony non vende in perdita, semmai guadagna in teoria poco meno di MS. Però se consideri tutti i bundle che ci sono per One e il fatto che Titanfall è venduto nel bundle a 499€ sto guadagno di 28 euro o dollari se ne cala. Quindi più o meno siamo lì.

          • Alessio Sgherri

            Ok ma sono esclusi i costi di marketing,distribuzione pubblicità ect….va da sé che non guadagnano o guadagnano poco o niente dal metallo ma dai servizi/giochi,costa di più solo per kinect e non per un qualche mirabolante hw interno,se l’apu costa 10 $ in più per One abbiamo 28 $ in più per le gddr5 di ps4,senza considerare il costo di assemblaggio,non solo dei componenti.

          • HunterNiko

            Conta pure quello degli specializzandi che le costruivano per sony senza manco saperlo a momenti XD (sto scherzando ovviamente)

          • Alessio Sgherri

            Vero :-D

          • Darius_K

            Intanto la sola console costa più di PS4, anche se per poco. Sempre diverso da come avevi detto tu, ossia che MS ci lucrava e Sony no.

          • Alessio Sgherri

            Ok,ma ciò dimostra che non c’è nessun hw avveneristico da n tf,basta e avanza vedere il die di entrambe,quello one è si più grande ma la causa è la esram..niente più di questo,il costo in più è dovuto alla realizzazione per wafer(anche perché le memorie embedded costano assai,altrimenti avremmo da qualche decennio grandi quantitativi di memorie integrate.

          • Darius_K

            Può darsi. Il tempo ci dirà.

          • Darius_K

            La PS4 costa 381 dollari, la One senza kinect costa 396 dollari. Quindi 15 dollari in più. La one nel totale costa 471 dollari. Quindi in teoria, Sony guadagna 19 dollari da ogni console, MS ne guadagna 28. Quindi Sony non vende in perdita, semmai guadagna in teoria poco meno di MS. Però se consideri tutti i bundle che ci sono per One e il fatto che Titanfall è venduto nel bundle a 499€ sto guadagno di 28 euro o dollari se ne cala. Quindi più o meno siamo lì.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            i chip di xone costa 10 dollari in più rispetto alal super gpu di ps4…

          • Alessio Sgherri

            Lo sai perché almeno?basta leggere quello che ho postato,potrei girarti la cosa che le gddr5 costano 28 $ in più delle ddr3,quindi sono il più meglio yeah!!!!
            Hai un die di 15 mm2 in più, di cui il 30% solo la esram,il processo produttivo è il solito,1+1 fa?
            Mi dispiace tu la prenda così male,ma la matematica non è opinabile,o vuoi credere all’altro che ha contato(solo lui) 128 alu pee CU?lo va sbandierando per i forum di mezzo mondo sperando diventi realtà.;-)

          • Darius_K

            Le gddr5 costano di più solo perchè sono uscite dopo. Non sono migliori delle ddr3, sono solo diverse. La vera evoluzione delle ddr3 sarebbero le ddr4 che ancora non esistono. Ma MS è come se le avesse messe in parte, perchè l’accoppiata ddr3+esram (meno costosa) è simile all’aver usato le future ddr4 (costosissime). L’esram è velocissima e riesce a scrivere e leggere simultaneamente, non dimentichiamolo. Non è una caccola appiccicata la tanto per occupare spazio.

          • Alessio Sgherri

            G(grafic)ddr5,sono diverse perché fatte apposta per schede video,qualsiasi scheda video utilizza le gddr,proprio perché garantiscono un bandwich elevato alle gpu,che macinano enormi quantità di dati.Mi fa ridere leggere che non sono adatte,mossa di marketing,vorrei ricordare che xbox360 utilizzava,con un unico pool di memoria,le Gddr3,così, per dire.
            Le ddr3 sono più economiche e la esram serve solo ad aiutare in velocità gli 8 giga di memoria,non parliamo di Edram come su 360,quella aveva un bandwich di 256gb,e veniva utilizzata per applicare postprocessing o AA a quasi costo zero,purtroppo limitata anch’essa dalla esigua quantità che costringeva i programmatori a tecniche di tile.

          • Darius_K

            Resta il fatto che le gddr5 non sono l’evoluzione delle ddr3. Sono semplicemente memorie diverse e ognuna ha i suoi punti di forza. E’ anche marketing il fatto che Sony abbia sbandierato le gddr5 come se fossero chissà cosa, inoltre se il sistema non è ben bilanciato non servono a nulla. MS non le ha scelte per risparmiare anche perché l’ersam ha un costo e sicuramente ddr3+esram ha un costo similare. E’ solamente una strada diversa e molti non lo vogliono capire. Se ci fosse stata solo la ddr3 sarebbe stato palese. Ma c’è l’esram che è ultra-veloce, più delle gddr5 e riesce a fare due cose contemporaneamente e tutti, anche i media, dicevano fosse impossibile.
            La situazione è semplice, PS4 ha un’architettura più tradizionale, semplice ed è già stata capita. One no, ha un’architettura più sofisticata e forse più difficile da capire. E quindi tutti a dire che la ddr3 è per risparmiare, la esram è un collo di bottiglia, che non era vero che poteva sia leggere che scrivere ecc…
            Adesso è rimasto lo scoglio del double precision. Tutti a dire che è una boiata. One potrebbe essere il primo sistema ad avere questa caratteristica, non è impossibile. Io credo fortemente la DP sia strettamente legata alle DX12. E tutto questo spiegherebbe anche le dichiarazioni da parte di MS del ciclo di 10 anni della console.

          • Alessio Sgherri

            Mi dici perché Asus,gigabyte,sapphire o chicchessia utilizza sulle schede le gddr5?
            No,ma la cosa buffa è che fate passare gli ingegneri sony come dementi,gente che ha chiesto a chi dovrà lavorare sopra che hw volevano,pensa che minchioni…..
            Di diverso da ps4 in quella apu io vedo solo la esram e giustamente,viste le dimensioni, una gpu più piccola,i 28nm sono per entrambe,non vorrai mica dire che all’interno hanno utilizzato un processo produttivo inferiore?
            Non paragonare la differenza hw di 360 e ps3 alle attuali,li c’erano due pool di memorie(diverse tra laro) contro un unico pool(apprezzato da qualsiasi sviluppatore), 2 gpu con tecnologie diverse(Ati-nvidia)e 2 processori(tricore IBM -cell)agli antipodi come programmazione,adesso abbiamo solita CPU(8 core jaguar),solito fornitore gpu(amd gcn) e solita ingegneria costruttiva(Apu),differenze?ddr3+esram-gddr5.

          • Darius_K

            Tu di diverso vedi solo la esram? Tu infatti della One, proprio come tutti noi, non sai una beata mazza. E poi chi ha paragonato le vecchie console a queste? Comunque anche 360 sulla carta sembrava una caccola rispetto a PS3 e poi si è visto com’è andata a finire. MS si è presa metà mercato.
            Le differenze, da quello che ho potuto leggere e sentire, non sono solo nel tipo di memoria, c’è molto di più, l’abbiamo già detto non possiamo ripetere sempre le stesse cose. Il futuro lo sta dettando MS assieme a compagnia bella e un motivo ci sarà.

            Nei tuoi commenti e in quelli di tanti altri utenti vedo solo una speranza che tutto ciò non sia vero. Non sia mai che One superi PS4, sento solo questo. Non capisco il perché queste “voci” vi irritino così tanto. Tanto da doverle smentire (sulla base di cosa? di nulla) più e più volte. Se avete scelto PS4 tenetela stretta e basta, inutile che cercate notizie su One e vi mettete subito pronti a smentire ogni cosa. Io le notizie riguardanti PS4 manco le cerco! Perché non me ne frega niente di PS4. Cercatevi i blog e le notizie riguardanti la vostra cara console.

          • karl

            Di Ps4 non se ne parla tanto perché dell’hardware si sa tutto. Molto simile ad un PC di fascia media con le gddr5. Tutto qui. Xone invece ha alcuni aspetti non del tutto chiari, inoltre avrà DX12 cloud computing… e non sono rumors ma realtà che la stesa ms ha dichiarato e mostrato.presto saranno implementate… bye bye ps4

          • Darius_K

            Ben detto. E ai sonari rode….

          • karl

            Ooohhhhh di brutto gli rode!!!!!! Si sono esaltati i primi mesi con i primi giochi multi…. ma già con i prossimi tutta sta differenza non ci sarà. Inoltre che la Xone supererà la ps4 grazie a queste future implementazioni … ora si cacano sotto.

          • Darius_K

            Si, hanno visto la luna nel pozzo.E adesso vedono a poco a poco sgretolarsi tutto il castello. Che cuociano nel loro stesso brodo. Io ho scelto One e sono soddisfatto.

  • bart978

    comunque vada io rimango sodisfatto della mia xone con i suoi servizi ed esclusive che di sicuro non deluderanno mai i pony si accontenteranno della solita minestra mentre io mi diverto con gears, quantum break, halo ecc…… Per il resto parole parole parole

  • Antonio Fondi

    E’ dura combattere la sonarità in italia… lo ammetto.

    • Axel Maudit

      Quoto ! Ma fortunatamente non sono tutti ciechi , io ho 4 amici che nel giro di una settimana, stufi della situazione con ps4 , l’hanno venduta per prendere la One . I loro commenti ovviamente sono stati :

      - Peccato non averlo fatto al day one !!

      - Ma sai la ps4 costava meno !!

      - Ma quanto è cool la One !!

      - Abbombazza !! ecc ecc

      Insomma felicissimi !

      È proprio vero che più spendi meno spendi !!

      Adesso mi sto scrivendo con mio fratello che sta sclerando con la ps4 perché gli va in crash mentre naviga, anche lui è caduto nella trappola ! E pensare che nella scorsa Gen, se pur multi piatta ha sempre prediletto la 360 .. Adesso gli mando uno screenshot su whatsapp su come risolvere il problema, (per fortuna ci sono forum con persone competenti che ti aiutano in questi casi ) speriamo che segua alla lettera le istruzioni, altrimenti non ne verrà più fuori .

      • Di Martino Saverio

        Hahahahahahha!

      • Alessandro Skapadacà Rossi

        Questa cosa del costa meno mi manda in bestia…. A parità di hardware (ps eye/kinect, gioco) il prezzo era identico!!! Anzi trovo x1 più conveniente visto che ho fatto la cazzata di comprare la ps camera e so di cosa parlo

      • Darius_K

        Soluzione pratica e veloce. Assicurarsi però che non ci sia nessuno sotto :)

      • piterino78

        Ottimo!! Non va in crash, ma fa sicuramente crash:)…..
        Ma un amico mio che ha la ps4 l’unica cosa che lamenta è che ogni tanto il live non gli funziona, e i primi pad che si spacciavano le rotelline, poi non mi ha mai detto niente di tutti sti problemi….

      • Antonio Fondi

        Penso che la Ms dovrebbe assumerci. Facciamo più noi a livello comunicativo, che loro.

  • fabio

    Nella locandina phil spencer ha le mani sporche del sangue dei pony!!

    • Darius_K

      Si! Li ha soffocati poco prima della foto XD

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Su Ps4 i titoli iniziano a perdere colpi, ma i Pony continuano a sfottere Xbox per la poca potenza.
    ooooh, mi dispiace per DriveClub. 30fps e AA inesistente…veramente. Se volete venite a casa mia e facciamo una partita a FM5!
    PS: se volete aggiungetemi su Xbl: mastro93

    • PS360

      eXahertz scusa ma tu sei del 93??

  • Francesco

    Se Microsoft avesse speso tre volte quello che ha speso Sony per realizzare una console inferiore a quella della concorrenza dovrebbe chiudere bottega dalla vergogna.
    Ma dubito fortemente sia così. Possiedo Xbox dal 2001 e Microsoft non ha mai fallito l’obiettivo.

    • Darius_K

      Infatti. Io credo che MS abbia speso quei soldi per attuare una “super ottimizzazione” delle risorse intorno ad un hardware che è costruito intorno al software. La forza di una console è l’ottimizzazione e quindi la gestione delle risorse. MS sta curando questi dettagli come mai prima e grazie alle DX12 l’hardware verrà gestito con intelligenza e spremuto fino all’ultima goccia. Inoltre il Cloud nel tempo darà la possibilità di aumentare la potenza della console ritardando quindi l’invecchiamento che le scorse console evidenziavano già dopo 4-5 anni.

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Su Mp.it c’è un anteprima di Sunset Overdrive.
    L’hanno scritta con un entusiasmo inverosimile, dev’essere un gioco spettacolare!!!!!

    • Darius_K

      Ho letto :) sembra davvero un bel gioco.

    • bix

      Su MP.it tutti sonari anche chi scrive le notizie! Persino la persona che si occupa della sezione Xbox è sonara.

      • HunterNiko

        Stranamente leggendo i commenti nelle news di sunset trovo solo consensi a parte due sonary convinti. Tutti gli altri a rosicare di volere la one per quel gioco XD

  • ottavion

    Guardatevi sto video…a sony ma vaffanculooo!! http://www.youtube.com/watch?v=WS7B8z6E0kg

    • kino

      la sony abbonda sulla bocca degli sciocchi,

      la mamma dei sonari è sempre incinta,

      chi ha la play ma non i giochi,,

      :)

      • Alessio Sgherri

        Sei ironico vero?

        • kino

          certo che si,,,,,

          • Alessio Sgherri

            Ok ;-), ma un bel forum a quando?(domanda rivolta allo staff)

          • kino

            si non sarebbe male un forum con qualche regola e moderatori…

          • Fenix

            Lo voglio anche io!! Lo sto chiedendo da 2 mesi:-(

          • Alessio Sgherri

            Non sarebbe male,almeno per me sarebbe molto più facile da leggere.

    • Alessio Sgherri

      Allora,il video è del 14/12/2013,incuriosito dal titolo del video me lo sono visto,che dire,non legge i cd musicali?si sapeva dalla presentazione….no pennette usb?mi sembra che One le supporta dall’ultimo Aggiornamento(marzo?),interfaccia caotica?ma se su One ti finisci le dita ed al momento dell’uscita delle due console manco c’era il party per la chat,gli aggiornamenti?vero ma si sapeva dalla presentazione.
      Mi sembra più un sonymerda questo è nient’altro.

  • Axel Maudit

    Senza giochi !

    Mi ritiro in preghiera

    Phil nostro che sei all’E3, sia santificato il tuo stand, venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà come all’E3 così come nei nostri salotti. Dacci oggi il nostri giochi quotidiani e rimetti a noi le nostre escusive così che noi le riportiamo ai nostri somaroni e non ci indurre in tentazione con Ps4 ma liberaci dai pony
    Amen. 

    • Francesco

      A te D’annunzio fa le pippe!

      • Axel Maudit

        Super satira pre E3 !

        Adesso preghiamo , all’E3 sacrificio di massa (di pony)

        • Francesco

          La foto del tuo account mi inquieta non poco! ;-)

          • Axel Maudit

            Ha ha ha ! !
            È la maschera che uso durante i sacrifici ;-)

    • Fenix

      Ahahaha ha sei il numero. Uno. Io sto mettendo i soldi da parte per natale.. sai quanti amici miei,dicono: ma sei pazzo compri la xbox one? E io zitto pony!!! Ahahaha dai si scherza ogni tanto

      • Axel Maudit

        Mega LOL !

      • kino

        tu non sai che lotte faccio con il mio amico,,prima lui aveva la 360 e io il pc e ci massacravamo ,adesso io ho la one e lui il pc e via al massacro,,,
        sana console pc war

    • PS360

      Buahuahuah!! Un po’ blasfemo, ma m’hai fatto troppo ridere XD

  • kino

    comunque sia , se siamo boxari ,playstationari ,pcisti , dobbiamo ringraziare chi ha inventato il primo videogioco , il mio primo videogame è stato pong,che sfide con quel cazzo di quadratino con le stecchette.
    evviva la passione per i videogame….

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      faceva schifo, non era a 1080p e doveva muovere solo una manciata di pixel (cit. sony fanboy)

      • kino

        ahhahaha, è vero ,piu di 3000 anni fa dicevano che le piramidi non avevano l’antialiasing

        • kino

          ahh e anche pochi poligoni

      • Fenix

        ahahhahahha

      • bix

        Sopratutto Pong è una copia di Infamous gnegnegneg cit.

  • Giovanni Clemente

    Dov’è quel tizio che elogiava la super grafica di infamous?
    Rughe inesistenti.. lineamenti del viso… oddio, sembra un gioco per play 2.
    (notare l’interno della macchina, non si nota nemmeno il manubrio.. gli interni sono tutti neri?? Non ha nemmeno i piedi su accelleratore e frizione!

    • Alessio Sgherri

      Ahahahah via se infamous è un gioco da play2 deadrising gira su megadrive….ma leggersi un po’ di digitalfoundry no è?!