BAK_Sshot057

Batman: Arkham Knight solo su next-gen? Colpa della Batmobile

di • 28 marzo 2014 • NewsCommenti (5)2227

I Rocksteady hanno precisato le motivazioni dietro il rilascio solo su next-gen di Batman:Arkham Knight.

Stressati dalle continue richieste dei fan, sulle motivazioni che hanno portato gli sviluppatori ad escludere un eventuale rilascio del capitolo conclusivo delle avventure dell’uomo pipistrello su console old-gen, gli sviluppatori hanno commentato cosi:

il problema è nato quando abbiamo deciso di inserire la Batmobile; logicamente nell’immaginario comune Batman viaggia a velocità elevate sulla Batmobile, e solo le nuove console, grazie al quantitativo maggiore di RAM ed alla maggiore potenza di calcolo, ci offrivano gli strumenti necessari per inserire una città viva e abbastanza grande per raggiungere tali velocità“.

Ecco spiegato quindi il motivo dietro a questa scelta che a molti è sembrato puro marketing.

Noi comunque vi invitiamo a leggere la nostra anteprima in modo da farvi un’idea di quello che vi aspetta in questo nuovo capitolo.

Potrebbe interessarti anche...

  • Darius_K

    Capisco che chi ha ancora solo le vecchie console non vuole sentirsi buttato fuori, ma ormai la next-gen è arrivata! La 360 e Ps3 hanno già dato fin troppo, è ora di lasciare spazio alle nuove arrivate. Inoltre ci sono e ci saranno ancora titoli cross-gen ma è anche ora di avere anche i primi titoli next.

    • Zio Snake

      Concordo.
      Arkham Knight utilizza come engine un UE3 customizzato e non UE4, giusto?
      Per il resto… non vedo l’ora!

      • Darius_K

        Si è un UE3 customizzato purtroppo però devo dire che dalle immagini che girano sulla rete rende molto molto bene. Sarà un giocone.

        • Michele Capacchione

          Considera che quelle immagini sono post-processate con programmi adatti, e generalmente prendono spunto da versioni pc su cui sono installati componenti uber power

          • Darius_K

            Si questo è anche vero, ma non credo che differiranno enormemente dalle versioni per console. Almeno lo spero…