Metal Gear Solid Ground Zeroes

MGS: Ground Zeroes e MGS5 sono due giochi diversi

di • 29 marzo 2013 • NewsCommenti (0)1450

Quel grande mattacchione di Hideo Kojima ci ha fatto una gran bella sorpresa qualche giorno fa alla GDC togliendo la maschera al misterioso The Phantom Pain e rivelando, in questo modo, Metal Gear Solid V. Rimaneva un solo problema: ma allora cos’è MGS: Ground Zeroes?

Con l’annuncio di Metal Gear Solid V e il suo primo trailer si era dedotto che Ground Zeroes e The Phantom Pain erano in realtà lo stesso gioco, ossia il quinto capitolo della serie ideata da Kojima. Ma il produttore giapponese ha voluto chiarire nuovamente la suddetta questione: MGS: Ground Zeroes e MGS: The Phantom Pain sono due giochi diversi e separati.

In definitiva, il “vero” Metal Gear Solid V non è altro che The Phantom Pain, mentre, a detta di Kojima-san, Ground Zeroes rappresenta un prologo che introduce i giocatori alle vicende che saranno narrate in The Phantom Pain e per aiutarli a familiarizzare con le nuove rivoluzionarie meccaniche di gioco del nuovo MGS.

Ecco quanto dichiarato da Kojima a Geoff Keighley durante l’intervista di GameTrailers:

“Non possiamo ancora discutere di come verranno distribuiti e venduti, ma quel che posso dire è che The Phantom Pain e Ground Zeroes saranno due parti di un unico insieme. Ground Zeroes arriverà per primo e sarà simile a The Phantom Pain, ma su una scala più ridotta. [...] Permetterà agli utenti di giocare, di apprendere come muoversi ed infiltrarsi nel mondo di gioco e successivamente, dopo che si saranno impratichiti, arriverà The Phantom Pain, dove saranno immersi in questo enorme e gigantesco mondo aperto.”

Ground Zeroes e The Phantom Pain faranno parte di un unico progetto, quale Metal Gear Solid V, ma GZ sarà “solo” un antipasto di ciò che ci aspetta davvero in TPP. Non è ancora chiaro in che modo verrà rilasciato MGS: Ground Zeroes, c’è chi pensa che possa essere distribuito in digital delivery come download, o che possa essere proposto a prezzo budget per la pubblicazione retail.

Kojima, hai fatto proprio un bel casino. In attesa di maggiori dettagli vi lasciamo al trailer di Metal Gear Solid V, che include quindi scene tratte da Ground Zeroes e The Phantom Pain.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...